Il Lu Mè...

ci piace pensarlo come un bene prezioso, capace di suscitare sensazioni e donare emozioni

 

header_home_2.JPG

 

I miei Ulivi, siti lungo la riviera molisana, sono allevati a vaso libero con il metodo dell'inerbimento controllato. Dotati di un sistema di micro irrigazione di soccorso e assistiti con la "Tecnica Integrata", sono accuditi con la cura e l'amore dovuti ad un bene prezioso.

 

olio_sito1.jpg

Il Nostro Olio

E' un connubio tra moderna tecnologia e l'antico sapere dei padri. 

Ottenuto seguendo con attenzione ogni fase: il giusto momento della raccolta, la metodologia di frangitura, la modalità di gramolazione.

La meticolosità nella separazione e una decantazione naturale a temperatura controllata.

E' Lu Mè il Tuo Olio

con un aspetto velato, perché volutamente non filtrato; è un fruttato verde, più o meno intenso a seconda delle annate.

Ricco di aromi e sapori, fragranza ed eleganza, all'olfatto è accattivante, franco, pulito e di buona intensità. I profumi di erba appena falciata e sedano sono impreziositi da sentori di mandorla verde e noce fresca, che ritroviamo intatti al gusto.

Le noti amare e piccanti sono equilibrate ed il finale ampio ed armonico, confezionato in una caratteristica bottiglia di vetro molto scuro, per poterlo apprezzare al meglio e più a lungo, ve lo offriamo così come lo abbiamo voluto...

bottiglia_new.JPG

 

 

Il Lu Mè emoziona al profumo e dà il meglio di sé a crudo su qualunque pietanza. Sulle insalate verdi, i pinzimoni, le verdure cotte, le zuppe, le minestre, i legumi. Perfetto sui carpacci di pesce, sulle carni ai ferri e sugli arrosti.

 

header_home_1.JPG

Antonio Villani, Olivicoltore in Molise